
Volti, sguardi, identità: la mostra “Razza Umana” di Oliviero Toscani a Palazzo Blu esplora la bellezza della diversità con oltre 500 ritratti dal mondo. Un viaggio potente nell’essenza dell’umanità.

Firenze e Kyoto, due città-simbolo della cultura mondiale si ritrovano per rilanciare un messaggio forte: arte, tradizione e turismo consapevole possono diventare strumenti di pace. Tra antichi mestieri e nuove visioni, la cultura si rivela un ponte vivo tra memoria e futuro per festeggiare il 60° anniversario del gemellaggio.

Museo Novecento trasforma uno spazio storico in oasi verde. “Siamo Natura” è il progetto realizzato in collaborazione con l’artista ed attivista ambientale Haley Mellin, in dialogo tra pittura, installazioni sonore e riqualificazione del chiostro per un focus sensibile sulla sostenibilità museale e artistica.

Da Firenze alla maglia azzurra: Stella Nervini è il volto giovane della nuova pallavolo italiana. A soli 14 anni entra in Nazionale e oggi sogna le Olimpiadi. In questa intervista ci racconta come si costruisce una carriera vincente tra studio, sacrifici e una passione travolgente.

A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Strozzi Sacrati ospita la mostra “Vedere Michelangelo”, con 33 scatti storici degli Archivi Alinari. Un viaggio tra arte e fotografia che racconta il genio attraverso l’obiettivo di grandi atelier ottocenteschi.
